Rassegna cinematografica“Vasi di porcellana”Cinema Teatro Sereno
Traversa XII, n. 158 – Villaggio Sereno – Brescia
Per il secondo anno, l’Associazione I Gira Soli organizza, con la preziosa collaborazione del Cinema Sereno, una rassegna cinematografica a tema, quest’anno rivolta alle “fragilità umane”, dal titolo
Vasi di porcellana
Tre serate in compagnia di tre grandi film del genere “biopic”, dedicate alla complessa, fragile, ma anche preziosa e straordinaria natura umana…
L’ingresso è libero, gli spettacoli iniziano alle 20.50, con possibilità di accesso alla sala a partire dalle 20.25 ad ogni spettacolo seguirà un breve dibattito di commento al film e alle considerazioni che ne scaturiscono.
Ingresso consentito fino al raggiungimento della capienza massima prevista dalle misure anti-covid e solo se in possesso di green pass.
Mercoledì 13 ottobre 2021 – ore 20.50
BRAMA DI VIVERE
Regia di Vincente Minelli.
Drammatico – 122 min – USA, 1956 .
Film del 1956, diretto dall’eclettico e raffinato maestro del cinema americano Vincente Minnelli. Il film ripercorre le tappe principali della tormentata vita di Vincent Van Gogh; il suo profondo affetto per il fratello Theo, il carattere irascibile, l’amore-odio con Gauguin. Davvero splendida questa pellicola a cui contribuiscono due mostri sacri del cinema mondiale: Antony Quinn (nei panni di Gauguin) e Kirk Douglas (Van Gogh), quest’ultimo scomparso proprio quest’anno, all’età di 103 anni.