Carlo Simoni presenta ‘Se viene qualcuno’

Data: 10 Marzo 2023
Ora: 18
Luogo: Cascina Parco Gallo, via Corfù Brescia
eventi 2023 | la compagnia dei libri

Che senso hanno i ricordi? Aiutano a capire chi eri e chi sei, cosa hai fatto? Accompagnano la nostalgia,
fanno perdonare, consolano? I ricordi in un libro delineano i contorni identitari di una comunità?
Riscaldano il cuore di chi ci si ritrova?

se viene qualcuno

Con questo romanzo, Carlo Simoni ripercorre in prima persona la sua storia, concentrandosi su quella dimensione mitica e remota che è l’infanzia e sviscerando la natura e l’evoluzione dei suoi rapporti con i familiari. Al lettore viene così presentata la radiografia precisa e fulminante di una famiglia bresciana alle prese con le proprie sfaccettate tribolazioni: un ricco romanzo autobiografico e al contempo una sorta di “saggio” degli affetti e delle relazioni in cui l’autore e protagonista osserva la vita al microscopio e la racconta in tutte le sue scorticature.

Con questo appuntamento l’Associazione IGS inaugura una collaborazione con “Brescia si legge”, un progetto collettivo ed aperto di promozione culturale dedicato ai libri che raccontano Brescia e la sua provincia: per l’occasione, viene presentato un libro introspettivo, denso e toccante, capace di far vibrare le dolorose corde dell’animo umano.

Ritrovo venerdì 10 marzo 2023 alle ore 18, partecipazione libera ma è gradita conferma al numero 3396864011 (anche con WhatsApp) entro giovedì.

Gli incontri si svolgono (anche in caso di maltempo)
presso Cascina Parco Gallo
via Corfù 100, Brescia


L’ingresso è libero, ma è gradita la consumazione dopo l’evento come gentilezza nei confronti dell’ospitalità del locale e per il piacere di un momento tra amici.


È necessario prenotare la partecipazione ai seguenti contatti:
whatsapp / sms: 339 6864011
mail: info@igirasoli.eu