Un percorso inedito, nello studio di un grande della nostra epoca.
Poeta in musica, forse non filosofo, ma certamente pensatore, fine, acuto e ironico, grande amante della terra e del mondo: Fabrizio De André.
Questo saggio racconta Faber a partire dal suo ultimo lascito, un romanzo (non una canzone, non un disco), per poi muoversi a passi
leggeri nell’analisi pressoché totale del suo repertorio, un universo fatto di spiritualità, umanità, amore, miserie e rinascite.
Monica Malfatti, laureata in Filosofia e linguaggi della modernità a Trento, è giornalista e scrittrice, nel 2019 ha pubblicato il suo primo romanzo, “Le margherite non hanno profumo”, edito da Albatros.
Con la partecipazione straordinaria di Rolando Giambelli, che ha curato la copertina del libro e che racconterà alcuni aneddoti della sua conoscenza personale con Fabrizio de André
Ritrovo venerdì 16 giugno 2023 alle ore 18, partecipazione libera ma è gradita conferma al numero 3396864011 (anche con WhatsApp) entro giovedì.
Gli incontri si svolgono (anche in caso di maltempo)
presso Cascina Parco Gallo
via Corfù 100, Brescia
L’ingresso è libero, ma è gradita la consumazione dopo l’evento come gentilezza nei confronti dell’ospitalità del locale e per il piacere di un momento tra amici.
È necessario prenotare la partecipazione ai seguenti contatti:
whatsapp / sms: 339 6864011
mail: info@igirasoli.eu