Un classico della commedia degli equivoci, un intramontabile successo di umorismo raffinato e di sensualità galante e discreta.
In un matrimonio fin troppo fedele la moglie, forse trascurata, comincia a sentire la voglia di evasione e organizza un viaggio da sola. Il marito, complice l’amico avvocato, ne approfitta per tentare di avvicinare una bella contessa inviando due dozzine di rose scarlatte con lo pseudonimo “mistero”. Ma il mazzo per errore arriverà alla moglie. Da questo equivoco si sviluppa una storia parallela sul desiderio e la necessità di sognare, un percorso iniziatico che ci fa riflettere sorridendo sulle nostre debolezze.
Nel 1994 un gruppo di amici, spronati da Dalle Vedove Igino e con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, hanno organizzato a Cavaion Veronese, presso il “Teatro Arena Torcolo” la loro prima rassegna di teatro.
Visto il grande gradimento di pubblico e sostenuti dalla grande passione per il teatro, si è deciso di costituire una Associazione che nasce ufficialmente a Cavaion Veronese il 15 febbraio 1995 grazie ai suoi soci fondatori: Azzolini Emanuela, Castioni Moreno, Dalle Vedove Igino, Rossi Sandro, Salvetti Franco, Salzani Paola.
L’Associazione ha la propria sede, grazie alla disponibilità dell’allora parroco don Rizieri Tagliaferro, presso il Centro Parrocchiale don Domenico Martini (meglio conosciuto come “canonica vecchia”).
Nasce quindi l’Associazione AMICI DEL TEATRO CAVAIONESE e nell’estate 1995 organizza la PRIMA EDIZIONE DELL’ESTATE TEATRALE CAVAIONESE…..
tariffe ingresso
È possibile acquistare i biglietti solo presso la biglietteria dei teatri, che apre un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. È preferibile arrivare con anticipo.
Si consiglia di effettuare la prenotazione dei posti contattando l’Associazione I Gira Soli:
mail: info@igirasoli.eu
telefono: 339 6864011
tutti i giorni dalle 18.30 alle 21.30
L’assegnazione dei posti e il numero massimo di ingressi avverrà nel rispetto delle prescrizioni vigenti.
spettacolo
Data
Intero
Ridotto*
Amici Teatro dell’Attorchio
APS
domenica 10 novembre 2024
ore 16.00
Teatro Der Mast
via Carducci, 17/E Brescia
12 € biglietto intero
10 € biglietto ridotto*
*ridotto per over 65 anni e soci IGS 2024/2025