gran turismo di Silvia Sabbadini

Data: 2 Maggio 2025
Ora: 18
Luogo: Cascina Parco Gallo
eventi 2025 | la compagnia dei libri

gran turismo copertina

Esistono moltissimi libri di auto-aiuto, psicanalisi, psicologia, e quasi tutti sono scritti da addetti ai lavori. Una percentuale decisamente più bassa è lasciata a chi racconta cos’è la terapia affrontata da paziente.

L’infelicità familiare della protagonista è un’infelicità comune, condivisa da tante coppie che smettono di amarsi. La crisi profonda di cui si sente vittima la porta a imboccare, non senza un’iniziale diffidenza, un percorso tortuoso che spera possa essere funzionale alla risoluzione del conflitto. Perché c’è un matrimonio da ricomporre a tutti i costi, ci sono banchi di nebbia che offuscano la visuale, ci sono salti nel vuoto e passi falsi. Laddove la vita sembra dispensare solo dispiaceri e disagio, si può tornare a risalire la china?

Il disperato bisogno di contenere l’idea di coppia può a lungo ignorare il bisogno di spazio del singolo? I colloqui con la terapeuta diventano così la cassa di risonanza per tutte le emozioni che, settimana dopo settimana, traghettano la protagonista verso consapevolezze nuove.

Silvia Sabbadini è nata a Brescia, dove attualmente vive e lavora. Si interessa di psicoterapia e salute mentale, di cui racconta dal punto di vista del paziente.
Anni fa ha ideato un blog letterario, Piperitamente, oggi ormai chiuso. Dopo quell’esperienza ha continuato a scrivere, ma solo nella sua testa. “Gran Turismo” è il suo libro d’esordio; l’unico che – dalla
sua testa – sia mai riuscito a evadere: buon ritmo narrativo, ricchezza di spunti di riflessione, piacevoli citazioni musicali e, in alcuni casi, filosofiche, rendono piacevole la lettura.

Ritrovo Venerdì 2 maggio 2025 alle ore 18, partecipazione libera ma è gradita conferma al numero 338 8006656 (anche con WhatsApp) entro giovedì.

Gli incontri si svolgono (anche in caso di maltempo)
presso Cascina Parco Gallo
via Corfù 100, Brescia


È necessario prenotare la partecipazione ai seguenti contatti:
whatsapp / sms: 338 8006656
mail: info@igirasoli.eu