La giornalista giornalista Irene Panighetti dialoga con l’autrice del racconto ‘Il Bosco Blu‘ Antonella Bertolotti
Intermed onlus è un bosco blu. Quel luogo che ti fa sentire a casa, quel luogo dove capisci chi sei, quel luogo dove tessi i fili della tua esistenza, quel luogo del cuore. Il bosco blu è amore, Intermed è amore.
Amore per le donne e per gli uomini che incontra sulle strade del mondo, sui sentieri sterrati dell’Africa o sulle scie di acqua del Mediterraneo. Luoghi concreti, oltre che del cuore, che Antonella Bertolotti, fondatrice di Intermed, e tutte le volontarie e i volontari di questa onlus conoscono bene. Non ha confini l’agire di Intermed, così come non ha confini l’amore, che dona un senso anche a ciò che appare senza. Lo si capisce leggendo questo racconto, dolce e potente, gentile e vitale, in cui si ritrovano le missioni eseguite e le persone veramente incontrate da Intermed.
Antonella Bertolotti
medico psichiatra e scrittrice, psichiatra di guerra, da sempre impegnata a fianco di coloro che soffrono in situazioni al limite. Affronta con passione il proprio lavoro in giro per il mondo, nelle zone più estreme e numerosi viaggi in Africa, Siria, Pakistan, Madagascar, India, Haiti, Romania, Nepal e fondatrice nel 1999 di Intermed Onlus.
Ritrovo Venerdì 27 Settembre 2024, ore 18.00, partecipazione libera ma è gradita conferma al numero 3396864011 (anche con WhatsApp) entro giovedì.
Gli incontri si svolgono (anche in caso di maltempo)
presso Cascina Parco Gallo
via Corfù 100, Brescia
È necessario prenotare la partecipazione ai seguenti contatti:
whatsapp / sms: 339 6864011
mail: info@igirasoli.eu