I GiraSoli organizza, nell’ambito degli appuntamenti della ‘Compagnia dei libri‘, la presentazione del libro “Cardona e il fantasma di Marlene” di Patrizio Pacioni- Casa Editrice LiberEdizioni, per un nuovo capitolo della rassegna ‘IL GIALLO DEL GALLO’!
Il commissario Cardona, reduce dalla sua ultima indagine a Monteselva, si trasferisce a Brescia, dove indaga sull’attività di ditte che producono armi speciali, in grado di trasformare un’arma leggera in uno strumento di distruzione di massa. Fin dalla prima sera, all’esterno dell’albergo che ospita il commissario appare una donna che assomiglia in modo inquietante a Marlene Dietrich, come appare nel film “L’angelo azzurro”. Dagli articoli pubblicati sulla stampa, pare che si tratti di un fantasma, che a volte si mostra ai passanti. Muovendosi come un equilibrista tra amori insoddisfatti e occasioni perdute, tra scenari tragici di uccisioni efferate e momenti conviviali, Cardona si trova di nuovo ad agire nel mondo dell’illegalità, questa volta in quello degli industriali bresciani, dove serpeggiano circoli malsani di potere e corruzione.
La scrittura di Pacioni è cinematografica o meglio teatrale, risentendo in modo positivo della vasta esperienza dell’autore in fatto di scrittura di copioni per le compagnie che recitano nei maggiori teatri nazionali.
Ritrovo venerdì 17 febbraio 2023 alle ore 18, partecipazione libera ma è gradita conferma al numero 3396864011 (anche con WhatsApp) entro giovedì.
Gli incontri si svolgono (anche in caso di maltempo)
presso Cascina Parco Gallo
via Corfù 100, Brescia
L’ingresso è libero, ma è gradita la consumazione dopo l’evento come gentilezza nei confronti dell’ospitalità del locale e per il piacere di un momento tra amici.
È necessario prenotare la partecipazione ai seguenti contatti:
whatsapp / sms: 339 6864011
mail: info@igirasoli.eu