Una commedia dal riso amaro e stizzito, che riflette sui temi del potere, della manipolazione e del lavoro, che possono arrivare a ledere la dignità dell’individuo.
La Regia Compagnia dei soldati di San Miguel è stata incaricata da Re Ferdinando I d’Aragona di assediare il castello della Fortezza delle Rose costruita su un isolotto a sud della Spagna, per strapparlo al controllo saraceno. La Compagnia, però, non è in grado da sola di assaltare la rocca e da più di tre anni rimane accampata sulla spiaggia, nell’attesa che il Re risponda alle continue richieste di aiuto o che i Saraceni si decidano ad uscire. Forse dalle onde del mare arriverà una risposta.
I Dadi Truccati sono una compagnia teatrale che nasce nel 2017, come rivoluzione della precedente esperienza dei Ragazzi del San Carlo.
Il gruppo è formato da giovani attori di età compresa tra i venti e i trent’anni, che sfruttano le proprie esperienze artistiche nell’ambito della recitazione, della regia, della danza, della musica e del canto per alimentare la continua ricerca di nuove soluzioni teatrali. Quello che i Dadi Truccati si prepongono e si propongono è un costante percorso di scoperta attraverso la costruzione della scena e del personaggio.
tariffe ingresso
È possibile acquistare i biglietti solo presso la biglietteria dei teatri, che apre un’ora prima dell’inizio dello spettacolo. È preferibile arrivare con anticipo.
Si consiglia di effettuare la prenotazione dei posti contattando l’Associazione I Gira Soli:
mail: info@igirasoli.eu
telefono: 339 6864011
tutti i giorni dalle 18.30 alle 21.30
L’assegnazione dei posti e il numero massimo di ingressi avverrà nel rispetto delle prescrizioni vigenti.
spettacolo
Data
Intero
Ridotto*
compagnia teatrale
Dadi Truccati
mercoledì 04 dicembre 2024
ore 21.00
San Barnaba
c.so Magenta, 44 Brescia
ingresso libero
fino ad esaurimento posti
*ridotto per over 65 anni e soci IGS 2024/2025