Pronti a un futuro impossibile

Pronti a un futuro impossibile

Data: 10 Gennaio 2025
Ora: 18
Luogo: Cascina Parco Gallo
eventi 2025 | la compagnia dei libri

Relatore/Autore: Giovanni Peli, che dialoga con Sergio Comini

Giovanni Peli, dalla fine degli anni Novanta è autore poliedrico e negli ultimi anni si è discostato dalla sua massiccia produzione di poeta e cantautore, per dedicarsi alacremente alla narrativa, e in particolare a un genere ibrido che potremmo genericamente chiamare “fantastico”. Molti sono gli interrogativi costanti che si aggirano tra le sue pagine, originali e poetiche, e a tratti imprevedibili e addirittura satiriche come in “L’ultimo irresistibile mega evento per super ricchi della storia d’Europa”, in fase di pubblicazione. L’umanità come l’abbiamo intesa finora ci sta portando a un disastro? Ci sono altri modi di pensarla? C’è una via d’uscita?

L’esercizio di immaginazione è cominciato con le prose distopiche all’interno della raccolta poetica. La vita immaginata è proseguita con la fantapolitica di “Sulla soglia”, scritto con Stefano Tevini, e poi con le distopie intrise di fantasy di “Fermate la produzione” e “Veranio”. In una Provincia di Brescia trasformata dal cambiamento climatico e dai pesanti interventi antropocentrici, corriamo incontro al futuro.

Giovanni Peli, Brescia 1978, è bibliotecario, scrittore e musicista. Dirige Lamantica Edizioni con la traduttrice Federica Cremaschi

Ritrovo Venerdì 10 gennaio 2025 alle ore 18, partecipazione libera ma è gradita conferma al numero 3396864011 (anche con WhatsApp) entro giovedì.

Gli incontri si svolgono (anche in caso di maltempo)
presso Cascina Parco Gallo
via Corfù 100, Brescia


È necessario prenotare la partecipazione ai seguenti contatti:
whatsapp / sms: 339 6864011
mail: info@igirasoli.eu