Equi.Voci Lettori presentano la lettura scenica del racconto di John Cheever: Una radio straordinaria
New York, anni Quaranta una radio straordinaria irrompe nella tranquilla esistenza borghese di una coppia, Jim e Irene Wescott: i confini tra pubblico e privato si confondono e anche quelli delle loro vite.
La lettura scenica (o mise en éspace) è una precisa forma di espressione teatrale nella quale vengono quasi totalmente a mancare elementi di distrazione, quali scenografia, costumi, azioni sceniche eccessive, che potrebbero influenzare lo spettatore distogliendo l’attenzione dall’obiettivo principale: il testo. La lettura scenica è una forma di spettacolo interattiva che permette al singolo spettatore di immaginare l’ambientazione e l’azione scenica in modo assolutamente personale, in assenza di qualsiasi imposizione da parte della messa in scena.
Equi.Voci Lettori
è un gruppo milanese di lettori ad alta voce, composto da appassionati di libri che condividono con il pubblico questa passione.
Ritrovo Sabato 8 Giugno 2024 alle ore 18, partecipazione libera ma è gradita conferma al numero 3396864011 (anche con WhatsApp) entro giovedì.
Gli incontri si svolgono (anche in caso di maltempo)
presso Cascina Parco Gallo
via Corfù 100, Brescia
È necessario prenotare la partecipazione ai seguenti contatti:
whatsapp / sms: 339 6864011
mail: info@igirasoli.eu
Festa di fine stagione I GiraSoli
A seguire: Cena in compagnia con menù di Cascina Parco Gallo
(su prenotazione, a pagamento)
dalle 20.30 Concerto live Elena Tavernini Jazz Quartet:
Elena Tavernini voce
Alberto Forino piano
Giacomo Papetti contrabbasso
Filippo Sala batteria