Il programma dell’Associazione I GIRA SOLI è ricco di iniziative ed è aperto a tutti quanti cercano occasioni di socialità.
IGS chiede il contributo individuale dei suoi Associati, una particolare “quota associativa” che non consiste in denaro, ma nella disponibilità a realizzare, organizzare, coordinare attività e servizi da proporre ogni anno al Consiglio Direttivo dell’Associazione.
✔ socializzazione reale, non virtuale
✔ condivisione e amicizia basate sulla voglia di stare insieme
✔ espressione libera e spontanea della personalità attraverso varie attività
✔ benessere fisico e psicologico
✔ tutela dell’ambiente e degli animali
✔ cultura enogastronomica e tradizioni
L’Associazione I Gira Soli ha stipulato una polizza assicurativa con primaria compagnia (AXA di Brescia) per responsabilità civile per rischi vari, che copre per danni involontariamente procurati a terzi nello svolgimento dell’attività programmata durante ciascun anno.
Pertanto, gli associati, col versamento della quota associativa, hanno non solo diritto a partecipare a tutte le iniziative dell’Associazione e a condizioni agevolate per gli eventi che prevedono una contribuzione alla spesa, ma sono anche assicurati per tutto l’anno per eventuali lesioni alla persona o deterioramento di cose personali in conseguenza a fatto accidentale verificatosi in relazione ad eventuali rischi durante le uscite e/o gli eventi.
Si tratta di un’importante tutela per tutti gli associati, che permette di aderire a iniziative in piena tranquillità e con la garanzia di un partner assicurativo affidabile.
PROGRAMMA I GiraSoli 2022 – tutti gli incontri
I GiraSoli organizza, nell’ambito degli appuntamenti della ‘Compagnia dei libri‘, la presentazione del libro “Il Giudice Albertano e il caso del santo senza volto” di Enrico Giustacchini – Casa Editrice LiberEdizioni, per un nuovo capitolo della rassegna ‘IL GIALLO DEL GALLO’! Ritrovo venerdì 16 dicembre 2022 alle ore 18, partecipazione libera ma è gradita conferma al … Leggi tutto
Consigli di lettura, lettura di consigli: “Se si trattasse solo di passi, sarebbe solo un ballo”
La più celebre poetessa del Novecento italiano, grazie al suo linguaggio semplice e universale, denso di emozioni, con i suoi fiumi di parole, i suoi flussi di coscienza, le sue battute di spirito, ancora ci conquista delineando contorni viscerali alle contraddizioni del nostro essere e del nostro tempo.
TeatroSenzaTempo
Consigli di lettura, lettura di consigli: UN CAFFE’ CON …Alda Merini
Spettacolo che trae ispirazione dai testi dei più grandi cantautori italiani. Il tema portante non può che essere l’amore, nelle sue contraddizioni, fatto di tradimenti e ripensamenti, tragedie e sensualità, colto nell’attimo vitale di una completa e assoluta imperfezione.
Teatro CaraMella
I GiraSoli organizza, nell’ambito degli appuntamenti della ‘Compagnia dei libri‘, la presentazione del libro “Tutto mi piace” di Roberto Bonzi – Casa Editrice LiberEdizioni, per un nuovo capitolo della rassegna ‘IL GIALLO DEL GALLO’! Ritrovo venerdì 21 ottobre 2022 alle ore 18, partecipazione libera ma è gradita conferma al numero 3396864011 (anche con WhatsApp) entro giovedì. … Leggi tutto
In scena Sergio Mascherpa rende un omaggio alle parole di un grande artista, all’intima voce di un uomo allenato a guardarsi nel “di dentro” e restituire al “di fuori” senza tanti peli sulla lingua.
Teatro Laboratorio
Consigli di lettura, lettura di consigli: Incontro con… Beppe Fenoglio
Evento organizzato dall’Associazione Il Chiaro del Bosco ONLUS, proposto in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale
Spettacolo di danza e parole, realizzato nell’ambito di “Youth CoLab”
Scuola di danza Step – Teatro Filorosso
Ingresso gratuito, libero e gradito.
“Cinque vite tutte diverse, tutte avvincenti come un romanzo”. Una presentazione di ritratti della principessa, dei personaggi incontrati e delle immagini dei luoghi da lei frequentati.
Treatro Terre di Confine