Il programma dell’Associazione I GIRA SOLI è ricco di iniziative ed è aperto a tutti quanti cercano occasioni di socialità.
✔ socializzazione reale, non virtuale
✔ condivisione e amicizia basate sulla voglia di stare insieme
✔ espressione libera e spontanea della personalità attraverso varie attività
✔ benessere fisico e psicologico
✔ tutela dell’ambiente e degli animali
✔ cultura enogastronomica e tradizioni
L’Associazione I Gira Soli ha stipulato una polizza assicurativa con primaria compagnia (AXA di Brescia) per responsabilità civile per rischi vari, che copre per danni involontariamente procurati a terzi nello svolgimento dell’attività programmata durante ciascun anno.
Pertanto, gli associati, col versamento della quota associativa, hanno non solo diritto a partecipare a tutte le iniziative dell’Associazione e a condizioni agevolate per gli eventi che prevedono una contribuzione alla spesa, ma sono anche assicurati per tutto l’anno per eventuali lesioni alla persona o deterioramento di cose personali in conseguenza a fatto accidentale verificatosi in relazione ad eventuali rischi durante le uscite e/o gli eventi.
Si tratta di un’importante tutela per tutti gli associati, che permette di aderire a iniziative in piena tranquillità e con la garanzia di un partner assicurativo affidabile.
PROGRAMMA I GiraSoli 2024 – tutti gli incontri
Flavia Bettoni presenta Jules Renard. La presentazione sarà arricchita dall’esibizione di una illustratrice fumettista Laura Micieli e dall’accompagnamento musicale della musicista Silvia Lovicario
Una commedia dal riso amaro e stizzito, che riflette sui temi del potere, della manipolazione e del lavoro, che possono arrivare a ledere la dignità dell’individuo.
Ingresso libero!
“La casa nel bosco” di Gianrico e Francesco Carofiglio offre lo spunto per un approfondimento su Dieta mediterranea. Viaggio tra scienza, tradizione e sapori antichi alla scoperta del segreto della longevità, di Daniele Nucci e Vincenza Gianfredi. Questo incontro inaugura le “cene letterarie” de LA COMPAGNIA DEI LIBRI: grazie ai cuochi della Cooperativa Alborea, che gestisce il ristorante di Cascina Parco Gallo, potremo gustare una buona cena in compagnia, con menù ispirato alle letture presentate.
Una commedia brillante, dai toni dolci e amari che diverte e con ironia fa riflettere sulle imprevedibili conseguenze delle nostre azioni. Prenota ora il tuo posto!
Un classico della commedia degli equivoci, un intramontabile successo di umorismo raffinato e di sensualità galante e discreta.
“Dickens e il realismo ottocentesco” presentato da Giancarlo Covella.
Una commedia brillante che racconta con ironia di come la vita ci metta di fronte a situazioni dovute al caso.
Maria Antonietta Sardella presenta “Darusja la dolce” di Marija Matios
La giornalista giornalista Irene Panighetti dialoga con l’autrice del racconto ‘Il Bosco Blu’ Antonella Bertolotti
Grande festa di fine stagione!
-alle 18 Lettura scenica con Equi.voci Lettori accompagnati da Luca Ceribelli al sax
– a seguire Cena in Compagnia con un menu speciale (su prenotazione, a pagamento)
-dalle 20.30 Musica Jazz Live: Elena Tavernini Jazz Quartet